Abbattuto cinghiale che aveva aggredito uomo nel giardino di casa, era esemplare di 130 kg - Tuttoggi.info

Abbattuto cinghiale che aveva aggredito uomo nel giardino di casa, era esemplare di 130 kg

Redazione

Abbattuto cinghiale che aveva aggredito uomo nel giardino di casa, era esemplare di 130 kg

L'ungulato si aggirava nella notte da solo nell'area tra i vocaboli Fornace e Meletta, il sindaco Bacoccoli aveva emanato proprio ieri (2 ottobre) un'ordinanza urgente per il contenimento
Gio, 03/10/2024 - 17:17

Condividi su:


E’ stato abbattuto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre il cinghiale che – nel territorio comunale di Valfabbricaaveva aggredito un uomo all’interno del giardino di casa, ferendolo in modo grave tanto da determinarne il ricovero in terapia intensiva (ad oggi è fuori pericolo).

Si tratta di un grosso esemplare del peso di circa 130 kg, che si aggirava da solo sempre nell’area tra i vocaboli Fornace e Meletta, zona per la quale il sindaco di Valfabbrica Enrico Bacoccoli aveva emanato proprio ieri (2 ottobre) un’ordinanza urgente per il contenimento, affidando il compito all’Atc1, sotto il coordinamento del Comando di polizia locale.

I cacciatori della task force di pronto intervento predisposta dall’Atc1, per gli abbattimenti di animali selvatici in situazioni di pericolo, grazie anche alle condizioni di sicurezza determinate dall’ordinanza e dalla presenza delle forze dell’ordine, sono riusciti ad abbattere il grosso animale in meno di 24 ore dall’emanazione dell’atto. Nella zona, che risulta abitata da un numero consistente di esemplari, nell’ultimo anno ne sono stati abbattuti circa 200 in contenimento.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!