E’ in arrivo nella nostra regione un innovativo ed ambizioso progetto che nasce da una specifica esigenza: andare a caccia di risate. Di cabaret si è tanto parlato a livello nazionale, anche grazie a programmi molto noti come Zelig, Colorado, Metropolis ma in Umbria, nonostante esistano comici locali che hanno partecipato con successo anche ad alcune delle suddette trasmissioni, non si è mai pensato di dedicare un’intera stagione teatrale al gergo comico che privilegia capacità recitative e fantasia. Per questo all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, da giovedì 21 gennaio, promossa dal Consorzio “Perugia in centro”, in collaborazione con l’Associazione Culturale FGP ed il patrocinio del Comune di Perugia, prenderà finalmente il via il primo laboratorio teatrale umbro interamente dedicato al cabaret: “L’altro giovedì….risate e cabaret”.
“I Tragiquesentimentalsong”, “7 Cervelli”, “I Progildan”, “Paguro Bernardo”, “Gli Altoforno”, “Il Carro Di Chiugiana” e ”Daniele Magini” costituiranno l’ossatura della scaletta delle otto serate in programma, garanzia di risate e grandissimo divertimento.
Ma il palco dell’Auditorium Santa Cecilia sarà soprattutto a disposizione di tutti coloro che “ci vogliono provare”. Perciò chiunque abbia un monologo, una canzone, aneddoti da raccontare da solo o in gruppo e qualsiasi cosa possa far ridere, potrà contattare gli organizzatori al 366 996 57 28 ed avere la possibilità di esibirsi “senza rete” su un teatro vero davanti al pubblico. Ciliegina sulla torta sarà la presenza di Daniele Ceva, famoso comico cabarettista televisivo, duttile e fantasioso, attuale autore di “Colorado”, che contribuirà alla sua maniera a rendere le serate più pazze e scoppiettanti possibile.
Non la solita rassegna di quartiere, vogliamo creare l’evento comico dell’anno, che scopra nuovi talenti e diventi l’inizio di una collaborazione per eventi futuri rivolta a un pubblico sempre più grande
Questo hanno dichiarato gli organizzatori, che si avvalgono della collaborazione di personaggi che da anni conoscono a fondo le realtà più importanti del cabaret nazionale.