A Trevi la Protezione Civile a sostegno della campagna antincendi - Tuttoggi.info

A Trevi la Protezione Civile a sostegno della campagna antincendi

Redazione

A Trevi la Protezione Civile a sostegno della campagna antincendi

Sab, 09/08/2025 - 07:56

Condividi su:


Come ogni anno, parte la campagna antincendio nazionale AIB in collaborazione con AFoR Umbria. I volontari del gruppo comunale Prociv di Trevi che espleteranno il servizio, si divideranno in minisquadre costituite da due persone e dotate di automezzi fuoristrada con modulo AIB, un serbatoio d’acqua di capienza variabile tra i 500 ai 3.000 litri per contrastare gli incendi.

Le minisquadre effettuano ininterrottamente opera di perlustrazione in maniera indipendente su aree preventivamente assegnategli.

Il progetto è gestito da AFoR in coordinazione con i Carabinieri Forestali, col Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con i gruppi comunali Prociv ed altre associazioni.

I responsabili operativi della campagna, per Trevi, sono Fabiani Leonardo e Gasperini Luciano.

L’assessore alla Protezione Civile, Mirko Menicacci, commenta: “Questa attività di prevenzione e controllo è una delle più importanti; è una delle prime funzioni e dei primi compiti conferiti ai volontari di protezione civile e consiste nell’attuare azioni mirate finalizzate a ridurre le cause di potenziali inneschi e mitigarne i danni.”


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!