Al rientro delle vacanze natalizie, i bambini, i ragazzi e le famiglie della scuola primaria e scuola materna dei plessi di San Fortunato – Santa Prassede ed ex Cesia, a Todi, troveranno la gradita sorpresa di essere ospitati nei rinnovati locali della ex Scuola Aosta.
In questi giorni, infatti, è stato ultimato il primo stralcio dei lavori sul complesso scolastico, ormai chiuso da diversi anni.
La scuola, completamente rinnovata e consolidata anche strutturalmente, presenta una veste accattivante e dei servizi all’avanguardia anche dal punto di vista dell’ efficientamento energetico.
Finestre speciali con doppi vetri di ultima generazione, impianto di riscaldamento tutto “a pavimento”, impianti di grande efficacia energetica, una nuovissima mensa, con cucine ed elettrodomestici di ultima generazione, garantiranno il massimo confort e ambienti idonei al migliore apprendimento da parte dei piccoli studenti.
A ciò deve aggiungersi anche la nuova palestra, che contribuirà al benessere degli ragazzi, fino ad ora impossibilitati a svolgere regolari lezioni di motoria ed educazione fisica.
Il primo, parziale, stralcio dei lavori, che è stato consegnato in questi giorni, vedrà la sua ultimazione entro il mese di febbraio, allorquando l’intero stabile sarà rimesso nella disponibilità del Comune e potrà garantire ma migliore fruibilità a tutti gli utenti.
Alla luce del completamento dei lavori, iniziati con il finanziamento preso dalla precedente gestione Ruggiano e proseguiti con la guida Rossini, l’ Amministrazione comunale esprime tutta la propria soddisfazione nel constatare la conclusione di un lavoro impegnativo, che potrà permettere agli operatori del servizio scolastico ed agli studenti di godere dell’ambiente più idoneo per lo studio, la crescita e l’approfondimento.
I ringraziamenti vanno agli Assessori Moreno Primieri, Elena Baglioni ed Alessia Marta, che hanno seguito i lavori, ai tecnici ed agli operai del Comune, alla Direzione dei lavori ed alla impresa che li ha realizzati.
Agli studenti, i nostri bambini e ragazzi, alle loro famiglie, alla Direttrice Didattica, agli insegnanti ed al personale ATA vanno gli Auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e di gioie, nel solco della crescita e della preparazione.