A Todi la raccolta differenziata sale al 75,7% - Tuttoggi.info

A Todi la raccolta differenziata sale al 75,7%

Redazione

A Todi la raccolta differenziata sale al 75,7%

Dom, 18/12/2022 - 10:35

Condividi su:


Nel 2022 la percentuale è aumentata di mese in mese e la città si conferma tra le più virtuose

Todi si conferma tra i comuni più virtuosi dell’Umbria a livello di raccolta differenziata. Lo attestano i dati diffusi dai gestori, che vedono la città di Jacopone, rispetto al già ragguardevole 74,4% che lo scorso anno aveva posto Todi in vetta tra i comuni della regione di analoghe dimensioni, raggiungere il 75,7% di differenziata.

La media percentuale calcolata a fine novembre è frutto peraltro di una performance in continuo miglioramento di mese in mese. “Siamo di fronte a risultati della raccolta differenziata molto soddisfacenti – commenta l’assessore comunale Elena Baglioni – frutto di un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza e di un costante impegno nel miglioramento del servizio da parte dell’Amministrazione e della Gesenu”.

Il confronto con il 2021 vede in numeri assoluti una diminuzione della raccolta dei rifiuti indifferenziati di 104 tonnellate e un aumento della differenziata pari a 48 tonnellate. Il totale dei rifiuti solidi urbani, pur in diminuzione, arriva a sfiorare le 6.685 tonnellate. “Pur a fronte di un quadro positivo – prosegue l’assessore Elena Baglioni – non verranno meno le azioni intraprese a sostegno di un progetto di città sempre più sostenibile, con pari attenzione all’ambiente, all’efficienza ed efficacia del servizio e al contenimento delle tariffe a carico dei cittadini-utenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!