Dolce vita

A Todi il primo Ferrari Day

Le strade e le piazze di Todi si apprestano ad ospitare tanti Cavallini fiammanti. Il 23 settembre si svolgerà infatti il primo Todi Ferrari Day, manifestazione che vedrà arrivare in Umbria, appunto, tanti esemplari dell’auto può amata al mondo.

Gli equipaggi sono attesi per la mattinata del 23 settembre (ore 9,30) in viale Abdon Menicali, davanti alla Chiesa della Consolazione, dove avverrà l’accreditamento.

Dalle 10 le vetture sfileranno in corteo salendo verso il centro, dove sosteranno in piazza del Popolo.

Alle 11 gli equipaggi saranno salutati dai rappresentanti dell’amministrazione comunale nella Sala del consiglio. Quindi il corteo delle Ferrari ripartirà per un giro turistico intorno alla collina di Todi, con un “pit stop” ai Giardinetti. Quindi il ritorno in piazza del Popolo e l’uscita dal centro attraverso corso Cavour.

Quindi, le Ferrari raggiungeranno il santuario di Collevalenza.

Il programma del primo Todi Ferrari Day verrà illustrato venerdì 7 Settembre, alle ore 11, a Perugia, presso la Sala Fiume della Regione Umbria a Palazzo Donini. Interverranno Ugo Amodeo, presidente nazionale Ferrari Club, il sindaco di Todi Ruggiano e  l’assessore allo Sport e turismo Ranchicchio, Ci saranno inoltre la signora De Poi, in rappresentanza della Concessionaria Ferrari Umbria e Breschi, ideatore dell’evento.