A Todi il convegno “Storia e funzioni delle Società Operaie dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra” - Tuttoggi.info

A Todi il convegno “Storia e funzioni delle Società Operaie dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra”

Redazione

A Todi il convegno “Storia e funzioni delle Società Operaie dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra”

Gio, 27/03/2014 - 14:10

Condividi su:


“Storia e funzioni delle Società Operaie dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra” è il tema del convegno in programma sabato 29 marzo alle ore 17.30 alla sala del Consiglio Comunale di Todi.

L’incontro è organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Todi con il patrocinio del Comune di Todi ed il collaborazione con il Rotary Club di Todi. La Società Operaia è tra le pochissime istituzioni cittadine che può vantare una tradizione di 152 anni essendo stata fondata al ridosso dell’Unità d’Italia nel 1862.

Dopo le introduzioni del Sindaco di Todi Carlo Rossini e del Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Todi Fabio Catterini, seguiranno le relazioni di Mario Squadroni, Soprintendente per i Beni Archivistici dell’Umbria, dello storico Domenico Cialfi e di Filippo Orsini, Direttore dell’Archivio Storico Comunale di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!