Todi

A Todi dopo le piogge accelerazione sulla manutenzione del verde

Confidando nella fine del maltempo che ha caratterizzato gli ultimi due mesi, condizione che ha fortemente limitato gli sfalci dell’erba e ogni possibile pianificazione di tale attività, il Reparto Manutenzioni del Comune di Todi torna a comunicare ogni lunedì il programma settimanale delle operazioni, una modalità che il consigliere comunale delegato, Andrea Nulli, ha adottato per dare conto ai cittadini dell’attività degli addetti al decoro del territorio.
Il Reparto Manutenzione, oltre ad essere impegnato nella gestione di numerose emergenze dovute proprio al maltempo, con interventi di ripristino di strade a seguito di frane e allagamenti, è intervenuto con il taglio dell’erba nelle settimane precedenti la chiusura dell’anno scolastico presso i plessi delle materne, elementari e medie e, sempre di recente nelle frazioni di Pantalla, Torregentile, Vasciano, Casemasce, Montenero, Izzalini, Ilci, Pian di San Martino, Pontenaia, Romazzano, Fiore, Camerata e nella zona industriale.
Già tagliata l’erba anche lungo le strade di Montemolino, Pian dei Mori, Collevalenza/Rosceto, Romazzano, Camerata, Torregentile,  Pontenaia e Fiore, mentre nella giornata di lunedì si è iniziato sulla strada che da Via Ciro Alvi porta a Chioano, per poi proseguire in direzione delle frazioni di Monticello e Torrececcona.

“Finora è stata un’impresa difficile – sottolinea il consigliere Andrea Nulli – con la piovosità che non ci ha dato tregua e che oltretutto ha vanificato in pochi giorni i tagli effettuati. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza, perchè non sarà possibile intervenire ovunque contemporaneamente ma abbiamo la situazione ben presente e siamo attrezzati per affrontarla”.
Questa settimana sono previsti interventi al parco della Rocca, al parco giochi di Pian di Porto e a quello del Quartiere Europa, oltre che nella frazione di Collevalenza.