A Terni la processione del patrono di Lima, al quartiere San Giovanni peruviani in festa - Tuttoggi.info

A Terni la processione del patrono di Lima, al quartiere San Giovanni peruviani in festa

Redazione

A Terni la processione del patrono di Lima, al quartiere San Giovanni peruviani in festa

Gio, 24/10/2013 - 12:26

Condividi su:


Il Signore dei Miracoli, dipinto raffigurante Gesù Crocifisso tanto venerato a Lima, sarà a Terni per una processione che si snoderà per le vie del quartiere San Giovanni.

La celebrazione religiosa è stata voluta dall’associazione Sin Fronteras, protagonista di tante iniziative per favorire l’integrazione tra la comunità latinoamericana presente in città e i ternani.
Appuntamento domenica 27 ottobre, alle 11, nella chiesa di San Giovanni Battista dove sarà celebrata una messa. Poi partirà la processione per le vie del quartiere dove ha sede l’associazione Sin Fronteras.
La celebrazione si concluderà con un pranzo etnico offerto ai presenti.
“La festa di domenica – dice il presidente di Sin Fronteras, Manuel Cocalon – è la testimonianza tangibile di quanto sia importante per la nostra associazione e la nostra gente che vive e lavora qui l’integrazione con una città accogliente e generosa”.
Sin Fronteras è nata nel 2006 e oggi è un punto di riferimento importante per i peruviani che vivono a Terni. Duecento risiedono a Terni, altri cinquanta nella provincia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!