A Spoleto62 applauditissimo concerto della Banda della polizia | Foto - Tuttoggi.info

A Spoleto62 applauditissimo concerto della Banda della polizia | Foto

Sara Fratepietro

A Spoleto62 applauditissimo concerto della Banda della polizia | Foto

Grande successo per la serata promossa dall'Anps di Spoleto, in 4 insigniti del diploma di socio benemerito | Grandi applausi per Francioli
Mer, 03/07/2019 - 12:28

Condividi su:


Pienone e grandi applausi per il concerto della Banda musicale della polizia di Stato che si è tenuto al Teatro Romano all’interno del cartellone di Spoleto62. Una serata, presentata da Ertilia Giordano, che ha visto la straordinaria partecipazione del soprano Federica Balucani e del tenore Aldo Caputo. Applauditissimo in particolare il sassofonista spoletino Gabriele Francioli, che da anni fa parte della Banda della polizia e che si è esibito da solista in Saxpack di Schwarz.

A promuovere la serata è stata la sezione di Spoleto dell’associazione nazionale Polizia di Stato (Anps), presieduta da Roberto Januale, con l’obiettivo di regalare alla città ed ai suoi ospiti una grande serata di musica. Presente anche tutto lo staff Anps umbro, coordinato dal presidente nazionale Michele Paternoster, dal vice presidente nazionale Donato Fersili e dal consigliere nazionale Maurizio Lucchi.

Tutto esaurito il Teatro Romano già da diversi giorni prima del concerto, con il pubblico estasiato dal viaggio musicale offerto dalla banda diretta dal maestro Maurizio Billi.

Dopo il concerto, sul palco del Teatro Romano, si è percepito un momento molto intenso durante il conferimento del diploma di socio benemerito per titoli dell’Anps a Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto, a Giorgio Ferrrara, direttore artistico del Festival dei 2Mondi, e ai due sponsor della serata,  Filippo Piantamori, presidente dell’Eurospin Tirrenica SpA, e Carlo Pacifici, direttore generale della Meccanotecnica Umbra SpA.

All’inizio dello spettacolo il questore di Perugia, Mario Finocchiaro, ha ringraziato il Festival di Spoleto che ha ospitato l’evento e elogiato l’Anps per l’organizzazione. Al termine, prima dell’inno tricolore, il presidente nazionale Anps Michele Paternoster ringraziando le autorità e i numerosi presenti, ha espresso viva riconoscenza al presidente Anps di Spoleto, Januale.


Guarda tutte le foto del concerto


Al concerto, che ha registrato il tutto esaurito, hanno partecipato numerosissime autorità, tra le quali: la sig.ra Eugenia Vergari Lanari, madre della medaglia d’Oro Rolando Lanari a cui è intestato l’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto; la dott.ssa Maria Luisa Pellizzari, direttore generale degli Istituti di Istruzione della pubblica sicurezza; il dott. Francesco Messina, direttore centrale Anticrimine, il dott. Claudio Sgaraglia, prefetto di Perugia; il dott. Paolo De Biagi, prefetto di Terni; il dott. Mario Finocchiaro, questore di Perugia; il dott. Antonino Messineo, questore di Terni; la dott.ssa Maria Teresa Panone, direttore dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto; la senatrice Donatella Tesei, la dott.ssa Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria; il dott. Umberto de Augustinis, sindaco di Spoleto; i sindaci dei comuni di Terni, Foligno, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Norcia, Vallo di Nera, Scheggino, Norcia, Preci, Cascia; la prof.ssa Giuliana Greco Bolli, Magnifico Rettore dell’Università Italiana per Stranieri di Perugia; il dott. Fausto Cardella, procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia; il dott. Alessandro Giuseppe Cannevale, procuratore della Repubblica di Spoleto; la dott.ssa Mariella Roberti, presidente del Tribunale di Perugia; il dott. Sergio Cutrona, presidente Tribunale dei Minori di Perugia; il gen. di Brigata Massimiliano della Gala, comandante Legione Carabinieri Umbria; il gen. di Brigata Benedetto Lipari, comandante regionale Umbria della Guardia di Finanza; la dott.ssa Elena De Angelis, dirigente sezione Polizia Stradale di Perugia; la dott.ssa Katia Grenga, dirigente della Sezione Polizia Stradale di Terni; la dott.ssa Maria Celeste Bruni, dirigente Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche; il dott. Sergio Russo, dirigente Compartimento Polizia Postale Telecomunicazioni “Umbria”.

Gli intervenuti, dopo la stupenda esibizione, si sono ritrovati per un momento conviviale all’Albornoz Palace Hotel, dove insieme agli Orchestrali hanno brindato al successo della serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!