Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

A Spoleto una riunione tecnica per aziende installatrici e manutentrici di impianti termici-idraulici

Confartigianato Imprese Perugia promuove ed organizza a Spoleto in collaborazione con l’AEA (Agenzia per l’Energia e l’Ambiente) una riunione tecnica rivolta alle aziende installatrici e manutentrici di impianti termici-idraulici dell’Area Spoleto-Valnerina. L’incontro si terrà presso Graficarte Severini, in corso Garibaldi, 23, lunedì 5 novembre 2012 alle ore 21,00.

Durante la riunione saranno trattate alcune tematiche che investono attualmente da molto vicino il comparto come la Campagna informativa “bollino blu” della Provincia di Perugia e le procedure operative di compilazione degli allegati “g” e “f”.

Saranno inoltre illustrate le opportunità della nuova iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Perugia e denominata “Creo Energy rete imprese Perugia”, che rappresenta la prima rete nella provincia finalizzata a creare sinergie tra le imprese mondo dell’installazione e della manutenzione di impianti termici, al fine di migliore la qualità del servizio offerto.

Si parlerà inoltre del recente DPR che impone alle aziende operanti nei settori della installazione e manutenzione delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore ed impianti antincendio che contengono gas fluorurati ad effetto serra, la qualificazione e certificazione obbligatoria attraverso corsi di formazione con prove di esame per il conseguimento del “patentino” per l'abilitazione all'esercizio dell'attività.