A Spoleto riprendono i lavori dell'ex-Convitto Femminile - Tuttoggi.info

A Spoleto riprendono i lavori dell’ex-Convitto Femminile

Redazione

A Spoleto riprendono i lavori dell’ex-Convitto Femminile

Gli interventi interesseranno la zona di via Campo di Fiori e termineranno entro agosto 2020
Lun, 01/06/2020 - 16:00

Condividi su:


Sono ripresi i lavori di messa in sicurezza dell’ex convitto femminile. Dopo la sistemazione che ha interessato la parte di edificio che si affaccia su viale Giacomo Matteotti e piazza Carducci, sono iniziati la scorsa settimana gli interventi nella zona di via Campo di Fiori.

Per la sistemazione dello stabile, che richiederà sessanta giorni lavorativi e si concluderà ad agosto, è previsto il ripristino degli intonaci, con la demolizione dove necessario, la manutenzione degli sporti di gronda e del manto di copertura e la chiusura delle aperture dell’edificio con pannelli OSB (Oriented Strand Board).

Durante le settimane di lavorazione previste, la ditta Costruzioni Zaffini srl che esegue gli interventi, provvederà a tinteggiare le facciate ed i pannelli OSB e, negli ultimi giorni di lavoro, allo smontaggio di tutti i ponteggi.

“Si tratta dell’intervento conclusivo, che segue a distanza di pochi mesi i lavori che hanno consentito anche la sistemazione dell’area dei giardini pubblici occupata per anni dalle impalcature – ha dichiarato l’assessore Francesco Flavoni – Come già affermato in più occasioni il nostro obiettivo principale resta il recupero dell’ex convitto femminile, la sua trasformazione in una Silver House come da progetto comunicato nelle scorse settimane. A riguardo siamo in attesa di incontrare i vertici di Invimit per definire un programma dettagliato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!