A Spoleto lo sportello di ascolto per studenti attivo anche d'estate - Tuttoggi.info

A Spoleto lo sportello di ascolto per studenti attivo anche d’estate

Redazione

A Spoleto lo sportello di ascolto per studenti attivo anche d’estate

Sab, 03/06/2023 - 07:30

Condividi su:


Sarà utilizzabile in modalità online

Nel corso dell’anno scolastico il Comune di Spoleto ha realizzato dei progetti di ascolto, orientamento e sostegno a favore degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori, che hanno previsto anche l’attivazione di uno sportello di ascolto denominato Potenzialità – Intelligenze – Talenti (PIT).

L’Ente ha deciso di mantenere attivo lo Sportello PIT anche durante il periodo estivo in modalità online. Gli studenti potranno contattare il coach tramite email, all’indirizzo risorsetalenti@gmail.com, specificando, per chi lo desidera, il nominativo con cui si vuole parlare (Susanna Biancifiori, Sara Bodio o Chiara Pallotta). Si ricorda che lo Sportello di ascolto Pit è rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni che necessitano di un ascolto competente su argomenti di natura personale e familiare, compreso l’eventuale sostegno per fenomeni di bullismo/cyberbullismo.

Infine gli studenti che, nel corso dell’anno scolastico, hanno usufruito dello Sportello PIT sono invitati a compilare il questionario di gradimento disponibile al seguente link https://forms.gle/2cH7bmxgfNNjCWTs6.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!