Il giorno di Natale, nel segno della solidarietà, alcuni ristoratori di Spoleto e di Campello sul Clitunno hanno aperto le porte dei loro ristoranti regalando a persone e famiglie in condizione di difficoltà e di disagio un momento di serenità. Il pranzo di Natale si è tenuto al Terminal Le Mattonelle della pista ciclabile di Spoleto e la cena presso l’Osteria “Le femmine” di Campello sul Clitunno. L’iniziativa ha coinvolto complessivamente circa cinquanta persone.
L’iniziativa è stata coordinata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Spoleto e realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana e la Croce Rossa di Spoleto che hanno curato l’organizzazione logistica dell’evento e il trasporto delle persone e famiglie prive di un mezzo autonomo. Per il pranzo di Natale l’associazione “ES Salam La Pace” ha preparato, per l’occasione, piatti di cucina tradizionale araba.
“Un esempio positivo e concreto di solidarietà – ha detto il Vicesindaco di Spoleto Maria Elena Bececco – una piccola, grande iniziativa che speriamo serva da stimolo ad un impegno solidale della cittadinanza tutta. Un ringraziamento sentito a coloro che hanno reso possibile tutto questo, ai ristoratori, alle associazioni del volontariato ed etniche e agli uffici comunali che hanno coordinato l’evento“.