Categorie: Eventi Foligno

A Spello staffetta di lettura per la Giornata della Memoria

Il Teatro Subasio di Spello non è solo un posto in cui fare o vedere spettacoli, ma si è trasformato in questi anni in un laboratorio culturale che si avvale della partecipazione dei suoi frequentatori, per farne uno spazio anche di crescita civile e sociale. E' per questo che Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, che gestisce lo spazio e vi organizza anche la stagione di prosa, ha pensato ad un nuovo modo per celebrare il 27 gennaio, ossia la Giornata della Memoria, una celebrazione fortemente voluta anche dall'amministrazione comunale.
Alle ore 21.15 è così in programma una Staffetta di lettura, a cui tutti sono invitati a partecipare come lettori o come uditori. Basterà scegliere un testo, poche righe, ed essere disposti a condividerlo a voce alta con gli altri lettori/spettatori. Non una prova d'attore ma un gesto semplice di partecipazione perché, come ha detto qualcuno, “la storia siamo noi”. L'ingresso è libero.
Per aderire o per chiedere informazioni rivolgersi a Fontemaggiore, tel. 075 5286651 o al Teatro Subasio tel. 0742 301689 (il giorno dello spettacolo dalle ore 20), oppure www.fontemaggiore.it.