Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

A SPELLO POSIZIONATE PANCHINE IN PUNTI PANORAMICI DI VIA DEGLI ULIVI, LA “STRADETTA DI ASSISI”

Nei giorni scorsi sono state posizionate alcune panchine lungo il percorso di via degli ulivi, una delle strade più belle e frequentate del territorio grazie alla splendido panorama che offre sulla valle.
La passeggiata è molto amata non solo dagli spellani, ma anche dai turisti che oltre a passeggiare potranno godere al meglio del paesaggio comodamente seduti su comode panchine collocate in suggestivi punti del percorso. Via degli Ulivi, conosciuta anche come la “stradetta di Assisi” è molto conosciuta perché lungo il suo percorso si può incrociare la Maestà di Mascicone, un’oasi di pace e di preghiera custodita con cura grazie alla sensibilità di alcuni cittadini.
“Già alcuni anni fa – ricorda l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – l’amministrazione comunale aveva portato l’acqua e la luce, elementi importanti per la valorizzazione di un luogo isolato. Ora, con l’istallazione delle panchine “prendi-fiato” nelle piazzole ricavate, via degli Ulivi è diventata ancor più un piacevole e invitante percorso pedonale”.