Sono in corso in questi giorni una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Spello che prevedono il ripristino del manto stradale in bitume, la realizzazione di brevi tratti di marciapiedi stradali e la realizzazione di segnaletica stradale orizzontale.
Ad oggi i lavori, eseguiti in base alle priorità indicate nel Piano per le manutenzioni stradali redatto dagli uffici tecnici, sono stati completati in via Giacomo Brodoloni, via San Cristoforo e via Achille Grandi.
“La realizzazione di questi lavori di riqualificazione, programmati dall’amministrazione comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – si è resa necessaria in quanto in alcuni tratti il piano viario risulta particolarmente degradato a seguito dell’usura dovuta al traffico, all’azione degli agenti atmosferici e al completamento del ciclo operativo della pavimentazione stessa. Tutto ciò va nell’ottica di garantire la sicurezza della circolazione stradale sempre crescente, con lo scopo di migliorarne la fruibilità”.