Ennesimo arresto per droga in Altotevere – il 10° negli ultimi 20 giorni – stavolta in pieno centro storico a Città di Castello.
I carabinieri hanno infatti sorpreso un 30enne aretino, con precedenti, mentre si aggirava di notte a piedi tra le vie del cuore cittadino. La perquisizione personale ha fatto rinvenire 6 dosi di Mdma (ecstasy) e dell’hashish, già suddivise per essere spacciate.
Le verifiche dei militari si sono poi estese anche nell’abitazione del giovane nel capoluogo toscano, dove sono state trovate ulteriori 6 dosi di ketamina e 38 “francobolli” di Lsd, oltre ad un bilancino di precisione e denaro in contanti, tutto sottoposto a sequestro. L’indagato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno della Procura di Perugia, è stato dichiarato in arresto e sottoposto alla misura coercitiva dei domiciliari.
Come detto questo – portato a termine ieri (25 ottobre) – è il 10° arresto in meno di un mese, tra Città di Castello ed Umbertide, per detenzione ai fini di spaccio. Ad inizio ottobre un’operazione antidroga aveva portato a ben 5 misure cautelari dopo la scoperta di un accampamento dello spaccio proprio nei boschi umbertidesi. Qualche giorno dopo, davanti ad una nota discoteca tifernate, sono stati invece arrestati quattro 20enni e sequestrate ben 350 dosi di stupefacente.