A scuola col fucile, studente nei guai / Aveva ‘centrato’ un Ape - Tuttoggi.info

A scuola col fucile, studente nei guai / Aveva ‘centrato’ un Ape

Redazione

A scuola col fucile, studente nei guai / Aveva ‘centrato’ un Ape

Dom, 02/02/2014 - 22:44

Condividi su:


Sara Cipriani

Una passione davvero smodata per il tiro, o meglio la caccia, quella che rischia di mettere in seri guai un giovane studente di Spoleto, che trasportava nella propria auto un fucile con cui andare a caccia una volta terminate le ore di scuola. E proprio nel bagagliaio dell’auto parcheggiata nel cortile dell’istituto, gli inquirenti hanno rinvenuto l’arma da sparo.

Le indagini, a quanto può anticipare Tuttoggi.info, erano partite dopo che il titolare di un Ape car aveva denunciato che un cacciatore, spintosi troppo a ridosso della strada che attraversa la Valnerina, aveva sparato un colpo danneggiando il suo mezzo. L’identikit tracciato da alcuni testimoni ha consentito agli inquirenti di risalire al presunto responsabile, appunto uno studente spoletino che frequenta un istituto del comprensorio. Il ragazzo, maggiorenne e in possesso della patente di caccia (che avrebbe dimenticato a casa al momento del controllo), alle domande dei cc e della forestale avrebbe ammesso la propria intenzione di voler andare a caccia una volta terminata l’attività scolastica. Gli investigatori hanno così proceduto al sequestro del fucile e lo hanno denunciato alla procura di Spoleto contestandogli la violazione delle leggi in materia di armi e di caccia.

© Riproduzione riservata

(foto generica tratta da internet)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!