Sabato e domenica torna il grande Enduro. Dopo il successo della gara dello scorso ottobre, che ha riportato a Spoleto una competizione di enduro dopo 23 anni di assenza, il Moto Club Spoleto fa il bis e nel prossimo fine settimane organizza nuovamente una tappa del Campionato Regionale Umbria-Marche-Lazio-Abruzzo.
Rispetto alla scorsa stagione cambia la location della gara; partenza ed arrivo, infatti, andranno in scena nella piazza del comune di Sant'Anatolia di Narco, con il percorso – un anello di circa 40km da ripetere tre volte – che si snoderà all'interno del territorio dei comuni di Sant'Anatolia e Scheggino. I circa 250 centauri che prenderanno il via, che arriveranno non solo dalle tre regioni coinvolte nel campionato regionale ma un po' da tutto il centro Italia, durante il percorso saranno impegnati ad ogni tornata in due prove cronometrate: l'Enduro Test, una “linea” lunga circa 2,5km, ed il Cross Test, un “fettucciato” di 6km.
La partenza è prevista per domenica mattina alle ore 9.30 ed il pubblico potrà comodamente parcheggiare nella zona di partenza/arrivo e poi usufruire, onde evitare ingorghi lungo il tracciato, di un pullman che collegherà – gratuitamente e con viaggi continui – la zona della partenza con quelle del Cross Test e dell'Enduro Test.
http://www.motoclubspoleto.it/