A Postignano concerto del duo Bellopede - Rando - Tuttoggi.info

A Postignano concerto del duo Bellopede – Rando

Redazione

A Postignano concerto del duo Bellopede – Rando

Per la rassegna "Un castello all'orizzonte", sabato al Castello di Postignano il concerto "Contrappunti di scena" con ingresso gratuito
Ven, 02/08/2019 - 15:09

Condividi su:


Nell’ambito della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte”, sabato 3 agosto 2019 a Castello di Postignano, Chiesa SS. Annunziata alle 18.30 si terrà un concerto con Mariano Bellopede al pianoforte e  Nicola Rando al sax contralto. L’ingresso è gratuito.

Da Kurt Weill a Nino Rota, da Trovajoli ai partenopei De Simone e Sinagra, le straordinarie melodie di questi compositori si prestano a divertenti rielaborazioni sia ritmiche che armoniche, per diventare strutture sulle quali il duo Bellopede-Rando può improvvisare e “jazzare”.

Nasce così “Contrappunti di scena”. Un contrappunto continuo tra quella che è la melodia originale e ciò che ne potrebbe conseguire da essa, una volta incastonata in una struttura completamente nuova.

Si è solito pensare ai brani del teatro musicali come brani relegati allo spettacolo da cui provengono. Brani che, estrapolati da quel contesto, non hanno più senso di esistere. E’ invece non è così, ricercando a fondo (ma a volte neanche troppo a fondo) si trovano canzoni che hanno un senso e una compiutezza musicale di primissimo ordine.

Mariano Bellopede e Nicola Rando sono ormai due affermati musicisti del panorama campano e non solo, con all’attivo numerose collaborazioni, partecipazioni ad autorevoli Festival e Rassegne e incisioni importanti.

La manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte 2019”, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Sellano, offre al pubblico mostre di fotografia, concerti di musica classica, jazz e contemporanea, presentazioni di libri ed altro. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. Questa ottava edizione aggiunge, di venerdì, rilassanti intrattenimenti musicali per un aperitivo serale nel rinnovato scenario del Giardino delle Rose.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!