Perugia

A Ponte San Giovanni i funerali di Maria | Il Comune: vicini alla famiglia

Saranno celebrati sabato pomeriggio (ore 15.30) nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Ponte San Giovanni i funerali di Maria Elia, la 17enne morta in ospedale domenica scorsa a seguito dell’aggravamento di quella che inizialmente sembrava un’influenza.

La parrocchia ha ricevuto la comunicazione dall’ospedale, dopo il nullaosta della Procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo carico di ignoti a seguito della denuncia presentata dal padre della ragazza.

Giovedì è stata eseguita l’autopsia disposta dalla Procura. Che in attesa degli esami sui campioni prelevati, ha confermato una polmonite, unita a un’infezione batterica.


Autopsia, le ipotesi
sulla morte di Maria


Dopo le tanti attestazioni di cordoglio, i messaggi dei compagni di classe dell’Ipsia Cavour-Marconi-Pascal e della stessa scuola, anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio: “Siamo vicini alla famiglia di Maria Elia – spiega l’Amministrazione in una nota – per questa tragedia che lascia tutti nello sconcerto. A tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.