Saranno celebrati sabato pomeriggio (ore 15.30) nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Ponte San Giovanni i funerali di Maria Elia, la 17enne morta in ospedale domenica scorsa a seguito dell’aggravamento di quella che inizialmente sembrava un’influenza.
La parrocchia ha ricevuto la comunicazione dall’ospedale, dopo il nullaosta della Procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti a seguito della denuncia presentata dal padre della ragazza.
Giovedì è stata eseguita l’autopsia disposta dalla Procura. Che in attesa degli esami sui campioni prelevati, ha confermato una polmonite, unita a un’infezione batterica.
Dopo le tanti attestazioni di cordoglio, i messaggi dei compagni di classe dell’Ipsia Cavour-Marconi-Pascal e della stessa scuola, anche l’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio: “Siamo vicini alla famiglia di Maria Elia – spiega l’Amministrazione in una nota – per questa tragedia che lascia tutti nello sconcerto. A tutti i suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.