Cronaca

A piedi nella galleria di Prepo, salvato dagli agenti

Dramma sfiorato, la notte scorsa, sul Raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Un uomo è stato infatti avvistato da alcuni automobilisti mentre camminava all’interno della galleria di Prepo, sopra lo stretto rialzo in cemento. L’uomo indossava una felpa sotto giubbotto, con il cappuccio a coprirgli la testa.

Quando gli agenti della polizia stradale sono arrivati sul posto, allertati da diverse telefonate da parte di automobilisti in ansia per la sorte dell’uomo, era ancora pericolosamente all’interno della galleria di Prepo, in direzione della vicina uscita.

Gli agenti della polizia stradale e della pattuglia che nel frattempo era intervenuta lo hanno accompagnato fuori della galleria e posto in salvo. Sembra che non fosse sceso da un’auto in panne, che si fosse messo volontariamente in cammino per raggiungere Perugia a piedi, attraverso il Raccordo autostradale.

Non è la prima volta che gli agenti sono costretti ad intervenire per salvare persone che si incamminano a piedi su tratti di strada vietati ai pedoni, incuranti delle auto che sfrecciano vicino a loro a poca distanza.