Categorie: Eventi Perugia

A Perugia una domenica ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti

Per chi vuole passare una “domenica diversa” nel segno dell'ecologia e della cura del territorio, domani nei pressi di Perugia si terrà “Adotta una strada: una domenica ecologica contro il degrado stradale”. Una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti lungo le strade a Nord del territorio perugino, comprese nella zona tra Ponte Valleceppi e Civitella d’Arna, passando per Lidarno, S. Egidio, Pianello, Ripa, Pilonico Paterno.

“Il progetto punta a sensibilizzare i cittadini contro quei comportamenti incivili che deturpano l’ambiente e arrecano un danno economico all’intera comunità, come l’abbandono dei rifiuti in strada”, spiegano le associazioni culturali “Arnati”, promotrici dell'iniziativa, insieme al comune di Perugia, alla provincia e alla regione.

Il punto di raccolta è previsto alle 8.30 all’Hotel Vega. La sicurezza dei volontari lungo le strade sarà garantita da due pattuglie della Polizia municipale e tre della provinciale, che seguiranno l'iniziativa. Gli altri punti di incontro saranno: alle ore 9 a Ponte Valleceppi (uscita SS E45), Lidarno, S. Egidio, Pianello, Ripa, Pilonico Paterno, mentre alle ore 12.30 a Civitella d’Arna, località Madonnina, si terrà uno spuntino per i partecipanti.