Si terrà venerdì 4 maggio a partire dalle 8.30 fino alle 13.30, presso Piazza IV Novembre a Perugia, la dodicesima edizione di “Diversamente Creativi”. Una manifestazione che intende promuovere un percorso di integrazione e di inclusione sociale. Protagonisti gli alunni della scuole umbre, le associazioni del territorio e le persone disabili dei centri diurni, che insieme mostreranno i risultati dei temi sviluppati durante un percorso condiviso.
La giornata è promossa dal Consorzio Auriga ed il Comune i Perugia, in collaborazione con la USL Umbria 1, la Regione Umbria attraverso il garante regionale dell’infanzia e adolescenza e l’osservatorio regionale umbro sulla condizione delle persone con disabilità, l’Ufficio Scolastico Regionale.
I temi sviluppati quest’ anno sono relativi alle origini umbre con “Miti ed Eroi”, partendo dagli Etruschi (Enea e Didone), fino ai nostri giorni.
Prevista la presenza anche della Prof.ssa Stefania Guerralisi, docente dell’Università di Tor Vergata e dell’UNI Upmat di Roma, che in preparazione della giornata ha svolto degli incontri formativi con insegnanti, genitori ed educatori.