Retake sbarca a Perugia con un’iniziativa natalizia dedicata alla cura dei beni comuni e chiama a raccolta i cittadini per una passeggiata ecologica.
L’appuntamento – completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini di Perugia – è fissato il giorno sabato 28 dicembre alle ore 10:15, in Piazza del Bacio (altezza Pasticceria Etrusca).
La giornata rappresenta un’ottima occasione per fare plogging – attività inventata in Svezia che consiste nella tutela dell’ambiente mentre si cammina: un modo per incontrarsi e prendersi cura dei beni comuni della città, praticando al contempo attività fisica.
Sarà quindi possibile per i partecipanti migliorare il decoro degli spazi urbani (con la raccolta di plastica, cartacce, rifiuti nelle aree circostanti) e tutelare il proprio benessere fisico, sviluppando al contempo legami e relazioni.
“È Natale, un’occasione speciale per incontrarci e prenderci cura insieme del nostro tesoro più prezioso: la città in cui viviamo. Ci vediamo il 28 dicembre a Piazza del Bacio per una passeggiata di plogging e raccolta rifiuti nelle aree circostanti. Noi porteremo tutto il necessario, tu porta solo la voglia di partecipare e di fare la differenza!” – dichiara Retake Perugia.
Per info:
APP Retake: bit.ly/40c7RA1
Facebook: www.facebook.com/groups/338145751032740
Contatti Retake Perugia: perugia@retake.org
Luogo: Piazza del Bacio, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.