Il 25 e il 26 agosto si terrà a Perugia il secondo incontro degli ex alunni dell'Università per Stranieri, quella che gli organizzatori definiscono “un'occasione unica per ritrovare i vostri amici ex studenti e per tornare a Perugia”.
L'iniziativa è stata pensata dall'associazione ex alunni dell’Università per Stranieri di Perugia per far tornare nel capoluogo umbro alcuni degli oltre 300 mila studenti passati per l'ateneo, provenienti da più di 130 paesi nel mondo.
“Nonostante tanti di noi siano degli studenti stranieri, (e non vorrei dimenticare quelli italiani che vengono dall'estero), nessuno di noi si sente più un mero straniero dopo aver studiato a Palazzo Gallenga, ci sentiamo tutti un pò perugini anche noi”, ha detto Alexander Moll, presidente dell'associazione ex alunni e Studente all'Università per Stranieri negli anni 1962 e 1963.
Dopo il benvenuto del rettore dell'ateneo Stefania Giannini e del sindaco diu Perugia Wladimiro Boccali, la due giorni degli ex alunni prevede un fitto programma, tra concerti di musica classica e aperitivi nella sede dell'ateneo, e una visita guidata nella città di Todi. (fda)