A passignano l'ultimo saluto a Rino, morto di Coronavirus

A Passignano l’ultimo saluto a Rino, morto di Coronavirus

Redazione

A Passignano l’ultimo saluto a Rino, morto di Coronavirus

Al funerale solo i parenti stretti, per le norme anti contagio | Le parole del sindaco Pasquali
Sab, 18/04/2020 - 21:33

Condividi su:


Costretti ad un ultimo saluto fugace, nel rispetto delle norme anti Coronavirus, si sono celebrati i funerali di Rino, il passignanese morto all’ospedale di Perugia dopo aver contratto il Covid-19.

Rino è stato sepolto nel cimitero cittadino. Con i parenti stretti ed il parroco don Marco anche il sindaco Sandro Pasquali, che ha voluto così manifestare il cordoglio personale ed a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità passignanese.

Le parole del sindaco

Il silenzio attorno, la compostezza ed il rispetto delle norme dei parenti costretti ad un saluto fugace – ha scritto Pasquali – sono stati per me i momenti più emotivamente coinvolgenti e complessi di questo periodo e del mio mandato. Molti poeti e cantautori ci hanno ricordato che si muore soli, è del gran bel traffico che incontriamo in vita che dobbiamo fortificarci ed essere felici: cerchiamo di spendere il nostro tempo in buoni pensieri ed azioni utili, la critica al prossimo probabilmente non fortifica l’animo“.

La situazione dei contagi

Le persone in isolamento fiduciario a Passignano sono 14. In 55 hanno concluso l’isolamento. Dei contagiati, due sono guariti ed uno non ha più sintomi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!