Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

A Palazzo Mauri presentazione del libro “Banche ed anomalie, come difendersi”

Il 16 aprile,  alle ore 16,30 a Spoleto, presso la prestigiosa sede di Palazzo Mauri nella biblioteca Comunale Carducci, sarà presentato il libro ” Banche ed anomalie, come difendersi”, edito dalla casa editrice Dream Etertainment. L’appuntamento sarà introdotto da Daniele Cappa, organizzatore del premio Europeo Oscar Wilde.
L’incontro organizzato dall’Ope ( Europea Parliament Observatoire) e dall’Associazione Giovani Europei di Spoleto vuole mettere a conoscenza a professionisti, istituzioni e cittadini la nuova normativa nazionale ed europea sulle banche ed il diretto bancario. Per l’occasione saranno date le ultime novità legislative e di giurisprudenza sull’argomento.
L’introduzione sarà a cura di Luca Filipponi  e sarà incentrata sugli usi ed abusi del sistema bancario italiano alla luce della nuova normativa e le nuove indicazioni del Parlamento Europeo e della banca centrale Europea.
A seguire il segretario generale dell’Ope dott. Cesare Cilvini farà una panoramica sulle attività dell’ente ed introdurrà gli autori  del libro, Giuseppe Catapano e Michele Imperio
Tutti i professionisti avvocati, commercialisti e docenti e tutti i partecipanti che ne faranno richiesta potranno avere un certificato di partecipazione al seminario.