A Palazzo Collicola, presentazione di "Visionari/simbolisti esteti dandies e altri sognatori" di Tiziana Gazzini - Tuttoggi.info

A Palazzo Collicola, presentazione di “Visionari/simbolisti esteti dandies e altri sognatori” di Tiziana Gazzini

Redazione

A Palazzo Collicola, presentazione di “Visionari/simbolisti esteti dandies e altri sognatori” di Tiziana Gazzini

Sarà presente l'autrice, giornalista d'arte, cultura, costume per quotidiani, periodici e testate web, curatrice di mostre
Gio, 04/07/2019 - 16:29

Condividi su:


La presentazione del libro “VISIONARI / simbolisti esteti dandies e altri sognatori”,  di Tiziana Gazzini per Fefè Editor, si terrà sabato 6 luglio 2019 alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale “G. Carandente” a Palazzo Collicola.

Saluti

Ada Urbani – Assessore alla cultura del Comune di Spoleto

Interventi

Paolo Martellotti – Architetto e scultore

Francesco Forlani – Filosofo, saggista, prefatore del libro

Leonardo de Sanctis – Ed. Fefè Editore

Coordina

Marco Tonelli – Direttore Palazzo Collicola

Sarà presente l’autrice Tiziana Gazzini, giornalista d’arte, cultura, costume per quotidiani, periodici e testate web, curatrice di mostre a Roma, Monaco, Parigi, New York.

Il libro Artisti, scrittori, musicisti, pensatori che in ogni epoca e con ogni linguaggio hanno ribaltato codici e luoghi comuni. Controcorrente, eccentrici e trasgressivi, sono sognatori coraggiosi e contraddittori. Nel libro, saggi, articoli, brevi folgorazioni, raccontano storie, immagini, luoghi, pensieri, scritture, passioni e situazioni su Freud, Visconti, Praz, Blixen, Diefenbach, Satie, Valery, Moreau, Bigelow, King, Ontani e tanti altri, tutti accomunati da una vita fuori dal comune.

L’autrice accompagna il lettore in un viaggio intellettuale ricco di sorprese, attraverso atmosfere oniriche, soprannaturali, a tratti esoteriche, a volte decadenti, facendogli incontrare personaggi non conformisti che amano investire nello spreco rifiutando la logica dell’immediato rendimento.

Scrive Francesco Forlani nella prefazione al libro: “Dietro ogni ritratto di questo libro c’è sempre un’ulteriore visione, un rimando, una sequenza (…); una danza molto più di una marcia in cui lasciarsi andare, guidare incantati in una flânerie costellata di meraviglie e veri e propri tesori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!