A Palazzo Barnabò, posti bici occupati dalle auto - Foto Tuttoggi.info - Tuttoggi.info

A Palazzo Barnabò, posti bici occupati dalle auto – Foto Tuttoggi.info

Redazione

A Palazzo Barnabò, posti bici occupati dalle auto – Foto Tuttoggi.info

Lun, 10/10/2011 - 14:10

Condividi su:


(Eli. Pan.) – C’è una via, situata entro le mura che cingono il centro storico della città di Foligno che, nonostante un traffico di autoveicoli pressoché inconsistente, non sembra riesca comunque a trovar pace: è via Santa Margherita, già finita al centro delle cronache per l’“usanza” di alcuni autisti di parcheggiare le auto a dispetto dei divieti di sosta (leggi). I brutti vizi di alcuni fra coloro che si trovano a transitare lungo la via non finiscono qui. Per averne una riprova basta spostarsi di poco e più precisamente davanti a Palazzo Barnabò, struttura del 1500 e fino a pochi giorni fa sede dell’Informagiovani (ora in via del Quattrocento): è quasi sempre impossibile parcheggiare il proprio velocipede nei posti bici di colore verde sistemati davanti al Palazzo. Come si vede chiaramente dalle foto, infatti, sono ancora una volta le auto a rendere inutilizzabile (o utilizzabile solo in parte) l'area destinata alle biciclette. Questo riaccende ancora una volta l’attenzione sulle difficoltà che i cittadini-ciclisti si trovano a dover affrontare quotidianamente. Un pò come avviene anche alla stazione ferroviaria (qui) e in via Piermarini (qui). Già i posti bici dedicati sono pochi – nonostante la nenia del Comune che ad ogni occasione esorta la cittadinanza a usare mezzi ecologici (per poi fare poco o nulla a tutela dei ciclisti) -, se poi ci si mettono anche le autovetture….

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!