Voleva saltare la scuola ed è scappato dopo che i genitori lo hanno lasciato davanti all' ingresso. Ma un il bimbo di appena 8 anni è stato notato da alcuni passanti a San Sisto nei paraggi di un noto fast food, sono stati proprio loro ad avvisare il 113.
L’equipaggio, raggiunta la zona interessata, ha contatto la donna che aveva assistito alla scena del ragazzino che zaino in spalla cercava di nascondersi agli occhi degli adulti. Gli agenti lo hanno ritrovato poco dopo proprio mentre si dirigeva a fare uno spuntino. Senza esitazione il piccolo ha dato le proprie generalità agli agenti e quelle dei genitori con le relative utenze telefoniche; candidamente ha raccontato che dopo essere stato accompagnato a scuola, aveva finto di entrare nell’istituto elementare, salvo poi decidere di uscire dal cancello per andare a passeggio.
Gli agenti a quel punto, dopo aver accompagnato il bambino negli uffici della Questura, hanno chiamato la madre, la quale ha raccontato di aver dato incarico ad un conoscente di accompagnare il figlio a scuola, ma l’uomo dopo avere lasciato il piccolo fuori dall’istituto scolastico non si era assicurato che lo stesso facesse ingresso in aula.