Il Natale è principalmente tempo di musica e di animazione e questo sarà il filo conduttore degli eventi del Natale Nursino 2019 presenti nelle cartellone del Natale Nursino 2019 organizzato dal Comune di Norcia e dalla Pro Loco.
Domenica 22 dicembre, dalle 12 alle 17.00 la suggestiva musica degli zampognari animerà la città dalle 12 alle 17 insieme a percussionisti e trampolieri in veste di Babbo Natale. L’animazione è a cura del Tieffeu; alle 15,30 poi arriverà Babbo Natale in Piazza San Benedetto.
Lunedì 23 l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla insieme al Sindaco Nicola Alemanno saluteranno i 40 nuovi nati del 2019 con una cerimonia di ‘benvenuto’ presso il Centro di Valorizzazione. Si rinnova così il tradizionale scambio degli auguri a ridosso delle festività natalizie. Nel corso della stessa mattina saranno consegnate anche le borse di studio agli studenti più meritevoli.
Martedì 24 ancora la musica degli zampognari animerà la città e i villaggi SAE a partire dalle ore 11 creando l’atmosfera natalizia.
Intanto venerdì pomeriggio si è svolto il saggio dei giovani allievi della scuola di musica “Armando Bartoloni” di Norcia che, a partire dai 5 anni anni si stanno approcciando alla musica attraverso il movimento del corpo e degli oggetti.
Inoltre sono sempre visitabili presepi allestiti dalle Guaite di Norcia, i rioni, in caratteristici e suggestivi luoghi.