Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

A Nocera Umbra, il 20 maggio, la Granfondo delle sorgenti

Il Ce.cu.ris Nocera Scalo in collaborazione con la Federazione ciclisti italiana, Cicli Clementi e con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra, ha organizzato il prossimo 20 maggio l’MTB Granfondo delle Sorgenti.
Il ritrovo è alle ore 7 in Piazza Umberto I di Nocera Umbra, con partenza prevista alle ore 9. I ciclisti dovranno percorrere il sentiero in direzione Le Case e prendere la strada sterrata in salita fino a Colle Croce a mezza costa del monte Faeto. Le salite sono tutte strade larghe, pulite e senza sassi con pendenze impegnative (da 10% a 15%), ma non troppo lunghe. Si continuerà per la località Castiglioni e le cave del Monte Pennino, mantenendosi ad una quota di 1000 metri, si discenderà fino a Bagnara e subito si dovrà fare una risalita (costante 7%) per la taverna di Cinicchia sul monte Alago per 5 km. Si dovrà di nuovo discendere fino a Pettinara, facendo un single trek (corto e pulito) dentro il bosco, poi la strada clementina fino a raggiungere la Flaminia per arrivare al centro abitato di Nocera per l'arrivo. I km sono 42 con un dislivello di 1600 metri.
Le iscrizioni dovranno pervenire on line entro le ore 21 di sabato 19 maggio, oppure sul posto entro le ore 9 di domenica 20 maggio. L’MTB Granfondo delle Sorgenti, che prende il nome dalle tre sorgenti Flaminia, Angelica e Bagnara, è stato organizzato ambito della manifestazione Sport Festival.