Categorie: Eventi Terni

A Narni l’edizione “Bi…ci gioco la bici” 2015 | Ultimo appuntamento di “LeggiAmo”

Sabato 23 maggio alle 16,00 al Parco dei Pini di Narni Scalo si svolgerà l’edizione 2015 di “Bi …. ci gioco la bici 12”, organizzata dall’istituto di servizi alla persona Beata Lucia in collaborazione con il Comune di Narni.

Si tratta di una gara non agonistica fra i ragazzi della città che possiedono una bicicletta e che si cimenteranno in una sfida fra i viottoli del parco. “Bi…ci gioco la bici” chiude l’iniziativa “LeggiAmo” promossa dal Comune di Narni nell’ambito della “Giornata mondiale del gioco” ed iscritta alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” promossa dal Centro per il libro e la lettura, con l’alto patronato del presidente della Repubblica e il patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco.

Nel parco saranno allestiti spazi per leggere e giocare con libri e storie. Dalle 16.00 alle 18.00 “Guizzino una storia…per la continuità”, a cura della sezione primavera de “La Gabbianella” e del nido d’infanzia “Il Grillo Parlante” e riservato a bambini dai 3 ai 36 mesi. A seguire “A che pensi …del Parco dei Pini?” promosso dal Museo Eroli e dedicato ai bambini dai 3 anni in poi. Sarà attivo anche lo spazio baratto dei libri usati a cura dei volontari Arci e Arciragazzi.

“L’obiettivo – spiega l’amministrazione comunaleè stato quello di far avvicinare i bambini e i ragazzi alla lettura attraverso un mese di eventi dedicati alla lettura di testi ad alta voce scegliendoli a seconda delle diverse fasce d’età”.