Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

A Montefalco calendario unico delle manifestazioni / Sinergia tra Comune e associazioni

Un calendario che raccoglie le iniziative delle associazioni del territorio, per presentare ai cittadini e ai visitatori un ricco e interessante programma di eventi per l’anno in corso: il progetto è stato portato avanti dall’assessore al turismo e alle manifestazioni Daniela Settimi, che nelle scorse settimane ha incontrato in Comune, insieme al sindaco Donatella Tesei, le associazioni che operano a Montefalco, per stilare il calendario degli eventi per l’anno in corso.

I partecipanti – Le iniziative proposte, frutto della costante e laboriosa attività della realtà associativa comunale – si legge in una nota stampa – andranno ad integrare il programma di eventi e manifestazioni organizzate dal comune stesso. Hanno partecipato: Sagrantino Ridens, Gruppo storico Città di Montefalco, Pro Loco, Accademia per la storia, l’arte e la cultura; l’associazione combattenti e reduci, Ainet Vivere la speranza, centro sociale “La ringhiera dell’Umbria, compagnia balestrieri Montefalco, Avis, quartiere San Fortunato.

Programma on line – Il “Calendario delle iniziative delle associazioni” sarà pubblicato nella sezione del sito www. montefalcodoc.it con l’obiettivo di promuovere e far conoscere la realtà associativa comunale e il calendario di attività proposte dalle associazioni.

Nuove proposte – “Un ringraziamento va ai presidenti delle associazioni e ai delegati presenti – sottolinea l’assessore Daniela Settimi – per aver portato a termine le iniziative presentate lo scorso anno, e per le nuove attività proposte. Ogni anno infatti i vari direttivi delle associazioni si riuniscono e stilano proposte molto interessanti che vanno a completare l’offerta annuale di appuntamenti proposti dall'amministrazione comunale”.