A Madonna Alta il nuovo ecocompattatore mangia plastica

A Madonna Alta il nuovo ecocompattatore mangia plastica

Redazione

A Madonna Alta il nuovo ecocompattatore mangia plastica

Ven, 08/03/2024 - 14:37

Condividi su:


Per incrementare la raccolta di bottiglie PET, si usa con la tessera sanitaria

A Madonna Alta il nuovo ecocompattatore mangi aplastica. È stato inaugurato dal vice sindaco del Comune di Perugia Gianluca Tuteri, dall’assessore del Comune di Perugia Otello Numerini e dal responsabile coordinamento Servizi Umbria Fabrizio Valocchia, L’ecocompattatore è stata posizionato nel parcheggio della Scuola Primaria Comparozzi di via Magno Magnini.

L’obiettivo perseguito dal Comune, in collaborazione con Gest, nella fattispecie col gestore operativo Gesenu, è quello di incrementare i livelli di raccolta delle bottiglie in PET. Il macchinario, infatti, serve per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET ed è in grado di riconoscere in modo selettivo questo tipo di plastica, riducendone il volume e favorendone il riciclo.

L’ecocompattatore può essere utilizzato tramite tessera sanitaria da tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune di Perugia. Possono essere conferite solo bottiglie con il simbolo PET di prodotti alimentari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!