Si terrà sabato 14 marzo all’Auditorium San Domenico, “Se io fossi un angelo”, il tributo a Lucio Dalla e Pino Daniele. L’evento viene proposto alle 16 con replica alle 21. L’Associazione Rhà Eventi, organizzatrice dell’evento, vuole rendere omaggio ai cantori delle emozioni per eccellenza con uno spettacolo di grande impatto emotivo, dal contenuto altamente tecnologico, ricco di effetti speciali, luci, immagini inedite di Lucio Dalla, Pino Daniele e, ovviamente, tanta bella musica dal vivo.
Barbara Chiodini e Alessandro La Porta presenteranno lo spettacolo e l’obiettivo è anche quello di raccogliere fondi da finalizzare a scopi solidali. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Foligno, si avvale delle seguenti collaborazioni: il Consorzio Servizi Integrati Foligno C.O.S.I.F.; l’Associazione Nazionale Carabinieri di Foligno; Diamoci Tempo progetto Banca del Tempo del Comune di Foligno; l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla gruppo operativo Foligno/Spoleto; l’Associazione La Coccinella di Sant’Eraclio di Foligno; l’Associazione Liberi di Foligno; la CoopCulture; le Associazioni Sportive A.S.A.L. e G.S. Ciclorapida; l’Associazione I Pagliacci di Terni; la Protezione Civile Città di Foligno; la Compagnia Teatrale O.L.B.C. di Foligno; coadiuvata da TRG, Umbria TV e Radio Gente Umbra di Foligno e da artisti e musicisti umbri.
L’iniziativa – illustrata ieri dagli organizzatori, presente il vicesindaco Rita Barbetti – fa parte del progetto iniziato nel marzo 2013 denominato “Solo Musica d’Autore” con l’evento straordinario de “Il Mio Canto Libero” tributo a Lucio Battisti, nel mese di ottobre con “Coverland”, tre concerti al Dopolavoro Ferroviario di Foligno e nel novembre 2014 con “Almeno Tu nell’Universo”, tributo a Mia Martini.