Eventi

A Foligno la Mostra “Per commodo della Città”, dal 10 maggio al 21 luglio

Si terrà dal 10 maggio al 21 luglio, a Foligno, a Palazzo Brunetti Candiotti, la mostra “Per commodo della Città”, l’immagine architettonica nei disegni dell’Accademia di San Luca XVII-XIX secolo, promossa da Comune di Foligno e Accademia di San Luca, che hanno sottoscritto recentemente un accordo di collaborazione.

Nella giornata di venerdì 10 maggio, dalle 16,30, all’Auditorium di Santa Caterina verrà presentata la mostra. Dopo i saluti istituzionali – presenti, tra gli altri, il rettore dell’Università degli studi di Perugia, Franco Moriconi, il presidente dell’Accademia di San Luca, Francesco Cellini e Marica Mercalli (Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio Umbria) – ci sarà la lectio magistralis di Paolo Portoghesi, architetto e storico dell’architettura, già presidente dell’Accademia di San Luca.

Alle 19 verrà inaugurata ufficialmente la mostra a Palazzo Brunetti Candiotti (apertura gratuita al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 di sabato, domenica e nei giorni festivi. Nei giorni feriali la mostra sarà visitabile su prenotazione).