A Foligno il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana per sordi - Tuttoggi.info

A Foligno il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana per sordi

Redazione

A Foligno il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana per sordi

Il Comune di Foligno ricorda che allo Sportello Unico Integrato ogni lunedì è disponibile un interprete
Sab, 11/05/2019 - 11:56

Condividi su:


Il Comune ricorda che a Foligno è stato attivato il servizio di interpretariato in lingua dei segni italiana (Lis) per sordi. Ogni lunedì, dalle 9 alle 12, allo Sportello Unico Integrato, in piazza della Repubblica, è presente un interprete Lis, per sostenere le persone sorde nei rapporti con il Comune.

Il servizio – frutto di una convenzione tra Comune di Foligno e Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Perugia, della durata di un anno – è finalizzato ad evitare l’emarginazione e l’isolamento delle persone sorde, è stato sottolineato nel corso della presentazione dell’iniziativa.

L’interprete Lis interverrà per il sostegno ai sordi nei rapporti con il Comune. Verranno forniti informazioni e chiarimenti su servizi comunali, atti e procedimenti del Comune, accesso ai documenti amministrativi (legge 241 del 1990) e accesso civico (decreto legislativo 33/2013), acquisizione modulistica predisposta dai vari servizi comunali, bandi di concorso e di formazione, programmi di eventi culturali, turistici e sportivi, pubbliche manifestazioni, convegni, seminari, attività del tempo libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!