Il ‘centro del mondo’ si conferma sempre più come sede ideale di grandi eventi nazionali ed internazionali.
E da quest’anno, ad arricchire il già ricchissimo e variegato calendario di appuntamenti d’ogni genere arriverà anche ‘Week Hand’ ovvero il ‘Festival del fatto a mano’ primo ed unico in tutta l’Umbria.
La data è già stata fissata in cartellone per sabato e domenica 19 e venti settembre. La macchina organizzativa è già partita, con tanto di sito internet e pagina ufficiale su Facebook alla ricerca di hobbisti, crafter e maker di tutta Italia. Un’occasione imperdibile per chi ha le ‘mani d’oro’.
Si tratterà infatti di una grande mostra mercato aperta a bambini, così come ai papà e alle mamme per poter esporre, vendere e comunque farsi conoscere ed auto promuoversi. Dall’uncinetto al bricolage, i settori interessati sono i più svariati, si va dall’oggettistica per la casa all’arredamento, dagli oggetti per la cucina al giardinaggio, dall’abbigliamento al tempo libero.
Considerando la grande crescita registrata dal settore negli ultimi anni, dovuta in parte anche a nuove abitudini legate al periodi di crisi, il richiamo interesserà sicuramente moltissimi appassionati ed addetti ai lavori. Scelte anche le location, assolutamente d’eccezione ed in pieno centro storico.
Ad ospitare la mostra mercato saranno bel due sedi in pieno centro storico: Palazzo Trinci e l’ex reclusorio ora sede del Coworking.
Il settembre folignate sfodererà così un altro fiore all’occhiello, oltre agli appuntamenti quintanari ed agli eventi della kermesse gastronomica de I Primi d’Italia.
Il ‘Festival del fatto a mano’ può vantare uno sponsor di livello mondiale, la Henkel, produttrice della mitica colla Pritt, di Attake Pattex. Se vi interessa, sfruttate le ferie per mettetevi al lavoro e creare qualcosa di originale.