Spoleto

A Dolci d’Italia arriva Renato Ardovino, Re del Cake Design italiano

Penultimo giorno di Dolci d’Italia con grande successo di pubblico alle iniziative del Festival, tra cui il partecipatissimo Nutella party di ieri sera.
Aldo Amoni, presidente Epta Confcommercio Umbria insieme a Tommaso Barbanera, presidente Confcommercio Spoleto, esprimono grande soddisfazione per la riuscita dell’evento. In città un grande numero di visitatori, tra cui molti stranieri, grazie alla qualità dell’offerta enogastronomica e di intrattenimento oltre che all’impegno degli espositori e dei commercianti del centro storico.

Dopo un Halloween a tutta dolcezza che a Spoleto per Dolci d’Italia oggi vedrà in Corso Garibaldi Dolcetto o Scherzetto, spettacolo sui trampoli e mangiafuoco e ‘mostruose’ ricette a tema, è tempo della grande pasticceria: domani 1 novembre infatti per la serie di appuntamenti della Sweet Academy arriva alle 16.30 il maestro italiano del cake design Renato Ardovino, noto volto televisivo del programma Il dolce mondo di Renato su Discovery +. A Spoleto porterà il suo cooking show sulla drip cake, dolce alto e caratterizzato dalla scenografica colata di ganache sui bordi, con le gocce a renderla tanto golosa.