A Città di Castello il 74° anniversario della Liberazione | Pacciarini "Simbolo della voglia di risorgere" - Tuttoggi.info

A Città di Castello il 74° anniversario della Liberazione | Pacciarini “Simbolo della voglia di risorgere”

Redazione

A Città di Castello il 74° anniversario della Liberazione | Pacciarini “Simbolo della voglia di risorgere”

La cerimonia per il 25 aprile accompagnata dalle note della Filarmonica "G. Puccini" | Presidente Anpi ricorda l'importanza della giornata
Gio, 25/04/2019 - 15:13

Condividi su:


“Il 25 Aprile è la data più importante per il nostro Paese. Oggi è la festa di un popolo, il simbolo della voglia di risorgere. La festa della liberazione è la festa di tutti gli Italiani e bisogna sempre ricordarlo e tramandarlo in particolare alle giovani generazioni che dai libri di storia attingono per conoscere il passato ed affrontare il futuro con gli anticorpi giusti, necessari per difendere la democrazia, la libertà. La presenza di tante persone a questa celebrazione, qui a Città di Castello come in tante altre piazze Italiane è la risposta della democrazia. Felici di essere qui.”

E’ quanto dichiarato dalla Presidente della sezione Anpi tifernate, Anna Maria Pacciarini, questa mattina, in occasione del 74° anniversario della Liberazione, nei pressi del monumento alla Resistenza Altotiberina in viale Vittorio Emanuele Orlando, dopo aver percorso, guidato dal gonfalone del comune, con le autorità istituzionali, civili, militari e le associazione combattentistiche  in corteo il centro storico da piazza Gabriotti, ed aver deposto una corona di fiori ai caduti. La cerimonia ufficiale ha registrato l’intervento del sindaco  ed è stata accompagnata dalle note della Filarmonica “G.Puccini”, diretta dal maestro, Francesco Marconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!