Città di Castello

A Città di Castello capodanno musicale “a distanza”, protagonisti 100 artisti locali

Sarà un capodanno in musica ma molto diverso dalla tradizione quello di Città di Castello. La notte di San Silvestro 2020, causa Covid-19, si sposterà infatti dal centro storico alle frequenze radio e tv.

Dalle 23 di domani, giovedì 31 dicembre, alle ore 2 del 1 gennaio 2021, su Errevuti (91.900 Fm), rvt.it, Canale 632, e Tevere Tv (canali 16 e 174), andrà in onda Capodanno in musica, diretto dal maestro Fabio Battistelli e con la partecipazione di oltre 100 artisti locali.

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di tenere insieme a distanza i tifernati nella notte di San Silvestro che, per il contesto generale, sarà solitaria e per molti malinconica. – hanno annunciato il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo CarlettiGrazie al maestro Battistelli, che ha coordinato il concerto, e agli artisti che hanno contribuito gratuitamente, per qualche ora saremo collegati in sicurezza grazie al linguaggio universale della musica”.

Con la partecipazione straordinaria di Frankie hi-nrg mc – che presenterà il nuovo singolo “Nuvole” – ci saranno tutti i generi musicali, dal liscio ai brani latino americani, passando per il pop: tra i protagonisti Orchestra L’Alternativa, Orchestra Caffè Concerto, Orchestra Simone e Ivano Pescari, Paguro Bernardo, Alessandro Cecconi e Giancarlo Galvani, Benedetta Tirri, Paolo Maccarelli, Franco Verini, Laura Polverini, Galliano Cerrini, Michele Braganti, Orchestra Andrea Bianchini, Insolity Band (Elisa Boncompagni, Stefano Sinchi, Leonardo Gabrielli, Manuela Cambiotti), Fabrizio Baldacci, Lido Selvi, Orchestra Aria Nuova, Orchestra Matteo Tassi, Maria Elisa Bernardini, Duilio Cagnoni, Marco Santioni e Francesco Fancelli e L’Orchestra Italiana, Nicola Calisti.