Trasimeno

A Chiusi un giorno senza contagi da Coronavirus, apprensione a Castiglione

Sembra essersi attenuato l’aumento dei contagi da Coronavirus nel territorio di Chiusi. Nel bollettino di venerdì 13 marzo della Usl Toscana Sud Est non compaiono infatti nuovi contagi a Chiusi. I tre nuovi infetti sono stati individuati due a Poggibonsi ed un uomo di 58 a Siena, in sorveglianza attiva domiciliare.

L’altro ieri a Chiusi erano stati trovati positivi al Coronavirus una donna di 78 anni ed una di 45, entrambe in sorveglianza attiva domiciliare.

L’evolversi dei contagi a Chiusi è seguito con particolare apprensione anche a Castiglione del Lago ed in altri centri umbri al confine con la Toscana, visto che diversi studenti provenienti dalla zona del Trasimeno frequentano le scuole a Chiusi (ora ovviamente chiuse come nel resto d’Italia) ed i numerosi interscambi e movimenti di persone per motivi di lavoro.

A Castiglione del Lago giovedì sono stati comunicati due nuovi casi di contagio da Coronavirus. E comprensibilmente la tensione sale, tanto che c’è chi invoca misure ancora più drastiche – oltre a quelle assunte dal Governo – per limitare gli spostamenti delle persone.