Sabato 13 agosto, alle ore 21,15, presso l’azienda agricola “Ascani Sconci”, a Cupacci di Foligno, avrà luogo il “Cuncierto ‘E Napule” di Liliana Dell’Aquila.
Destinato ad uno spazio all’aperto, si era pensato ad una forma più “snella”, meno teatrale, un recital-concerto. Ma è poi “scivolato” in una sorta di varietà o di avanspettacolo che dir si voglia: la scelta di brani notoriamente divertenti, arricchiti ulteriormente di battute, una deliziosa parodia, l’improvvisazione con il suggeritore tutto fare, la cifra estetica dei personaggi delle “macchiette” con adeguati elementi scenici, ne hanno fatto un “contenitore” definibile, appunto, “Concerto-Varietà”. Un spettacolo davvero godibile che rispecchia il “miracolo” di una tradizione divenuta cultura pur usando ogni mezzo per divertire lo spettatore. Perché la filosofia di Napoli è nella sua ironia. E l’ironia tende a trasformare in ilarità anche la situazione più scottante.
L’evento rientra nella manifestazione “Chi è di scena …a Cupacci?” e la quota dello spettacolo comprensiva di sollazzo gastronomico è di 15 euro.
A “Chi è di scena …a Cupacci?” il “Cuncierto ‘E Napule” di Liliana Dell’Aquila
Mer, 10/08/2011 - 13:00