A Castelluccio di Norcia scoppia la fioritura: lo spettacolo del 2018 "è il più bello degli ultimi 10 anni" - Tuttoggi.info

A Castelluccio di Norcia scoppia la fioritura: lo spettacolo del 2018 “è il più bello degli ultimi 10 anni”

Flavia Pagliochini

A Castelluccio di Norcia scoppia la fioritura: lo spettacolo del 2018 “è il più bello degli ultimi 10 anni”

I consigli sono i soliti, spesso inascoltati: non calpestare le coltivazioni, non parcheggiare sui campi
Dom, 08/07/2018 - 10:43

Condividi su:


Si rinnova a Castelluccio la magia della fioritura, secondo i locali – quantomeno quelli che continuano ad essere presenti nonostante le difficoltà: ad esempio, i container montati sulla piazza del paese mancano di luce e acqua, tanto che c’è chi si attacca alla struttura dell’anno scorso e sono spariti anche i caseifici che animavano il paese anche l’anno scorso e che viste le difficoltà hanno preferito spostarsi a Norcia – la più bella degli ultimi dieci anni.

È in piena fioritura il rosso dei papaveri, il blu dei fiordalisi, l’azzurrino della lenticchia; rimangono ancora un po’ di giallo e il bianco delle margherite, i primi due colori a spuntare.

I turisti ci sono, e sostengono l’economia locale come possono, tra panini, bicchieri di vino, caffè, formaggi (stagionati) e marmellate. Le avvertenze sono le solite, ma spesso ignorate: non camminare sui campi (che si possono fotografare anche senza rovinare le coltivazioni) e non parcheggiare sui campi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!