Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

A CASTEL RITALDI IL 1° MERCATINO DELLE CURIOSITA’. SI COMINCIA DOMENICA

Meno 4 giorni… è partito il count down che prelude alla I° Edizione del Mercatino delle Curiosità che avrà luogo in piazza Partigiani a La Bruna di Castel Ritaldi.

Il 20 Dicembre, dalle 10 alle 19, antiquariato, fiammanti moto d’epoca e specialità gastronomiche vi aspetteranno per uno “shopping diverso”, nel segno della tradizione.

Numerosi sono, infatti, gli espositori che, in una suggestiva atmosfera natalizia, allestiranno i loro “banchi” e inaugureranno questa iniziativa che, si spera, sia un punto di partenza per un evento che si consolidi nel tempo. Forte infatti è stata la volontà di tutto il consiglio comunale che ha voluto rilanciare, nella sede più appropriata ovvero nella piazza già teatro di una storica fiera, un progetto mirato a rivitalizzare il territorio e il tessuto commerciale.

Il programma prevede inoltre l’arrivo di Babbo Natale e una serie di intrattenimenti per tutti i bambini. Sarà infatti allestita la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale degli Elfi dove i bimbi potranno inviare la propria letterina e l’angolo del racconto.

La banda musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi, che per l’occasione sfoggerà una divisa inconsueta, allieterà la manifestazione con le note delle arie natalizie più celebri.

L’amministrazione comunale, nell’augurare a tutti i migliori auguri per le imminenti festività, rinnova il suo invito a partecipare per rendere l’evento davvero indimenticabile.