Categorie: Cronaca Perugia

A bordo di un’auto rubata / Fermati dai carabinieri a Santa Maria degli Angeli

Sorpresi a bordo di un’auto rubata, tre giovani – due albanesi e un italiano di origine campana – sono stati sottoposti a fermo ieri sera dai carabinieri, a Santa Maria degli Angeli. Nell’ambito di alcune indagini, i militari avevano focalizzato la loro attenzione su una Citroen C3 rubata ad Ancona nella notte tra il 21 ed il 22 ottobre scorso. Dopo una lunga serie di servizi di appostamento, intorno alle 19,30 di ieri hanno notato l’auto con tre giovani a bordo transitare in viale D’Annunzio, nei pressi di alcune villette seminascoste dalla vegetazione. Appena due di loro sono scesi, li hanno bloccati e condotti in caserma con il terzo, che era rimasto a bordo.
I tre sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, grimaldelli, due coltelli, alcune bottiglie di liquore risultate rubate e anche circa cinque grammi di sostanza stupefacente.
Tutti sono stati fermati per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, porto abusivo di arma e porto di strumenti atti ad offendere.
Secondo quanto riferito dai militari, i due albanesi sono irregolari sul territorio nazionale. Uno di loro e l’italiano erano già stati indagati in passato per reati contro il patrimonio.